domenica 29 luglio 2018

Si riparte, per il momento a bordo di Shaula, la barca dell'amico Danilo, per qualche giorno di vacanza

Eh si cari amici, si riparte.
Dopo una pausa necessaria a sistemare per bene la mia salute, voglio prendermi un'altra pausa per i miei prossimi viaggi e passare qualche giorno di vacanza con l'amico Danilo Baggini, anch'egli radioamatore IZ1POB, a bordo della sua barca Shaula.
L'itinerario prevede di partecipare alla navigazione per le coste occidentali della Spagna e proseguire per tutto il Golfo di Biscaglia.

Sono arrivato in aereo a Santiago di Compostela il 23 luglio e proseguito in macchina fino a Portonovo (Pontevedra); abbiamo navigato per ora un piccolo tratto della costa spagnola e siamo oggi all'ancora proprio a ridosso del porticciolo di Camarinas, in Galizia, in una giornata quasi invernale, il vento soffia bene e pioviggina. 
Domani mattina presto il tempo dovrebbe migliorare e partiremo per fare le circa 50 miglia verso la Coruna in una decina di ore ed arrivare all'ancoraggio prima di sera, dove poi ci fermeremo probabilmente qualche giorno per problemi meteo.
Oggi siamo riusciti a fare un primo collegamento radio alle ore 21 italiane sia in banda 20m (14328 kHz) che 40m (7168 kHz); la frequenza dei 40m sembra buona e vedremo se continuare ad utilizzarla nei prossimi collegamenti radio

Gian Biagio



Nessun commento:

Posta un commento