sabato 29 novembre 2014

Nuovi orari collegamenti radio con Gian Biagio dal 29 novembre 2014

Da sabato 29 novembre 2014 i collegamenti radio con Gian Biagio verranno effettuati ai seguenti orari e bande di frequenze:

1° COLLEGAMENTO
-Ore 16.00 UTC (17.00 italiane) su 28.428 USB (tentativi di chiamata fino alle ore 16.15 UTC - 17.15 italiane)

2° COLLEGAMENTO

-Ore 22.00 UTC (23.00 italiane) su 14.328 USB (tentativi di chiamata fino alle ore 22.15 UTC - 23.15 italiane)

Procedura di chiamata:

Ad ogni collegamento radio Gian Biagio effettuera' le chiamate e poi 20 secondi di ascolto, stessa procedura verra' adottata dalle stazioni situate a terra.
Se il collegamento avverra' correttamente la stazione a terra che riesce a comunicare meglio gli fornira' l'elenco delle stazioni presenti a terra ed informazioni varie riferite dalle altre stazioni, in modo che Gian Biagio possa fare da moderatore e passare il cambio alle altre stazioni presenti evitando sovramodulazioni e confusione.
Si suggerisce a tutte le stazioni a terra che intendono partecipare al collegamento radio di segnalarsi in frequenza almeno 5 minuti prima dell'orario concordato.


Il collegamento radio:

Ad ogni collegamento radio Gian Biagio riferira', se in navigazione principalmente la posizione in cui si trova (Lat. / Long.), lo stato di salute, la direzione del viaggio, intensita' del vento e informazioni varie (se possibile) sulla giornata trascorsa e/o richieste alle stazioni a terra. In caso di collegamento difficoltoso, con segnali bassi e comprensibilita' non buona Gian Biagio e' informato che deve comunque ripetere per almeno 3 volte le informazioni di cui sopra, in qualche modo lo si riuscira' a sentire e registrare con antenne direzionali o dai ricevitori SDR dislocati in America del Sud; questa situazione potra' presentarsi in localita' particolamente difficili per i collegamenti via radio quando si dirigera' da Ushuaia a Santiago.

Saluti
Roberto IS0GRB

Nessun commento:

Posta un commento